Mutui Prima CasaMutui CostruzioneMutui Ristrutturazione
Home > Mutui prima casa per Stranieri

Mutui Prima casa per Stranieri

I mutui prima casa sono delle ottime soluzioni per tutti coloro che vogliono acquistare la loro prima abitazione e hanno bisogno di una somma di denaro in tal senso.

Ecco che i mutui prima casa proposti dalle banche rappresentano il miglior finanziamento ottenibile.

Si tratta di mutui che solitamente vengono concessi a condizioni molto vantaggiose, di più rispetto alle condizioni di altri mutui, come quelli seconda casa. L’obiettivo infatti è quello di dare un aiuto a chi ne ha bisogno, proponendo dei mutui con condizioni migliori.

I mutui prima casa possono essere a tasso fisso, a tasso variabile o a tasso misto.

Mutui prima casa a tasso fisso

Sono mutui per i quali, lungo tutta la durata de finanziamento, il tasso di interesse che viene pagato rimane costante. Per questo motivo, ogni mese, ti ritroverai a pagare una rata sempre uguale.

Mutui prima casa a tasso variabile

In questo caso il tasso di interesse cambia a seconda dell’andamento del tasso di riferimento, che può essere l’Euribor o il tasso BCE. In questo caso la rata che andrai a pagare potrebbe essere diversa rispetto a quelle precedenti, aumentando o diminuendo.

Mutui prima casa a tasso fisso

In questo caso il mutuo ha due tassi, un tasso fisso ed un tasso variabile. Il cliente può scegliere, ogni periodo di tempo (ad esempio ogni 2 anni) di modificare il tasso di interesse del mutuo (passando da variabile a fisso o da fisso a variabile), oppure di lasciarlo inalterato (cioè mantenere il tasso fisso o mantenere il tasso variabile).

© 2014 mutuiperstranieri.com